Un matrimonio a Capri è un sogno nell’immaginario di molti innamorati. Capri è una delle isole più belle del Mediterraneo, ma anche la più romantica e la più raffinata d’Italia. Non a caso sono davvero numerose le coppie di futuri sposi che la scelgono come cornice per il loro destination wedding in Campania.
L’isola azzurra è lo scenario ideale per immortalare l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della vita. In chiesa, all’ombra dei Faraglioni, in spiaggia o sulla terrazza di un lussuoso hotel, esistono diverse opzioni per rendere ancora più magico il vostro giorno speciale. Sposarsi a Capri offre tantissime scelte che sapranno accontentare anche le spose più esigenti.
Punti panoramici mozzafiato, location sontuose e angoli romantici forniscono una cornice unica al vostro grande giorno. A Capri ogni evento crea ricordi indelebili.
Piccola e ricca di bellezza, Capri è un concentrato di colori e profumi che la rendono l’isola italiana per eccellenza. Impossibile non subirne il fascino. Ecco perché così tante coppie, ogni anno, decidono di celebrare le proprie nozze a Capri.
Organizzare un matrimonio all’altezza delle aspettative che questo gioiello incastonato nelle acque turchesi del Mediterraneo crea, non è così semplice, ma con l’aiuto di un wedding planner siamo certi che riuscirete a realizzare il matrimonio che avete sempre sognato.
Unioni civili, nozze religiose o riti simbolici, a Capri è possibile celebrare qualsiasi tipo di matrimonio. L’isola azzurra custodisce veri e propri tesori tra i suoi edifici di culto. Chi desidera sposarsi con rito religioso, può scegliere tra numerose chiese: tra le più belle e amate dagli sposi vi sono la Chiesa di Santa Sofia e l’ex Cattedrale di Santo Stefano, ideali per matrimoni con tanti invitati, e la chiesetta di Sant’Andrea, a pochi passi dalla spiaggia di Marina Piccola, perfetta per una cerimonia intima e romantica.
Tuttavia, va fatta una precisazione: nei comuni di Capri e Anacapri è possibile celebrare cerimonie religiose con rito cattolico solo se uno degli sposi risiede nell’arcidiocesi di Sorrento.
Chi desidera nozze dove il protagonista è il panorama, in questa isola meravigliosa avrà l’imbarazzo della scelta. Capri offre una serie di belvedere con paesaggi incantevoli, talmente belli da togliere il fiato, dove celebrare unioni civili e riti simbolici. Il faro di Punta Carena, uno dei più antichi d’Italia, regala viste straordinarie sulla baia da cui prende il nome fino a Ischia. Un panorama davvero inconfondibile, cha al tramonto diventa ancora più estasiante grazie alle sfumature di arancione che tingono il cielo e il mare.
Un altro punto panoramico dove celebrare un matrimonio a Capri immersi in un’atmosfera bucolica, è il Belvedere della Migliara. Qui lo sguardo abbraccia il versante sud-ovest dell’isola e regala scorci unici sui celebri Faraglioni e sulla baia di Marina Piccola.
Gli amanti del glamour e del lusso non faranno fatica a trovare location d’eccezione dove vivere una giornata ricca di emozioni. L’arrivo in barca, una cena a lume di candela, accogliendo i propri ospiti in luoghi iconici e rilassanti, e viziandoli con prelibatezze di una terra che ha molto da offrire dal punto vista enogastronomico, i fuochi d’artificio… a Capri tutto questo è possibile.
La meravigliosa Via Krupp, il Belvedere di Tragara, Villa Lysis e gli splendidi hotel di lusso che sorgono sull’isola sono la cornice perfetta di un matrimonio che ha tutte le intenzioni di farsi ricordare.