La Campania è una delle destinazioni più amate quando si parla di nozze. Sono sempre più numerose le coppie di futuri sposi, italiane e straniere, che ogni anno scelgono di celebrare il loro matrimonio in Campania. Una terra solare e accogliente, che ha molto da offrire.
Quando si organizza un matrimonio, una delle scelte più importanti che ogni coppia si trova ad affrontare riguarda la location delle nozze. Quest’ultima, infatti, farà da cornice a molti momenti indimenticabili di questo magico giorno e deve essere scelta con cura in base alle proprie esigenze, prendendosi tutto il tempo necessario, considerando la stagione in cui si vuole convolare a nozze e lo stile che avrà il ricevimento.
Grazie ad una grande varietà di luoghi e paesaggi, che spaziano da località sul mare a città ricche di arte e cultura, chi decide di sposarsi in questa splendida regione italiana, ha la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di matrimonio.
In Campania sono davvero numerosi i luoghi dove sposarsi, uno più suggestivo e affascinante dell’altro, ma vediamo insieme quali sono le location più amate per pronunciare “sì, lo voglio”.
Capri
Se sognate un luogo magico ed esclusivo, in cui l’eleganza e le antiche tradizioni si incrociano dando vita a un evento unico e indimenticabile, Capri è ciò che fa per voi. L’isola azzurra è un luogo magico, la cornice perfetta per un matrimonio di lusso in Campania.
Capri è l’isola dell’amore, la sua bellezza e la sua atmosfera incantano moltissime coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo, che la scelgono per il giorno più bello della loro vita. Il colore turchese del mare, i panorami meravigliosi, la natura, sono tutti elementi con i quali creare scenari da favola per matrimoni con rito civile, simbolico o religioso.
Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è tra i luoghi più ambiti per un matrimonio in Campania. Un tratto di costa meraviglioso, tanto da essere considerato Patrimonio UNESCO. La bellezza dei suoi paesaggi, le case arroccate sulle scogliere, il labirinto di vie colme di negozi artigianali che propongono abiti e scarpe realizzati a mano e su misura, la rendono non solo una destinazione magica per una vacanza da sogno, ma anche il luogo perfetto dove pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”.
Pensate ad Amalfi e al Duomo con la sua imponente scalinata, a Positano con le sue terrazze a strapiombo sul mare, o ancora a Ravello con i suoi spettacolari giardini e le ville d’epoca. Un matrimonio in Costiera Amalfitana è quanto di più magico si possa desiderare.
Ischia
Romantica e caratterizzata da luoghi incantati, dove vivere giornate indimenticabili tra mare e montagna, Ischia è un’isola in grado di esaudire tutte le esigenze. La sua bellezza vi conquisterà al primo sguardo e l’accoglienza degli isolani vi farà sentire parte di una grande famiglia.
Come Capri anche Ischia offre scenari unici ed emozionanti per celebrare un matrimonio. Sono proprio le location e la natura i protagonisti di questo magico giorno che, combinati con i colori e i profumi della macchia mediterranea, creano il palcoscenico ideale per nozze da sogno.
Sorrento
Anche Sorrento gode di luoghi meravigliosi dove celebrare un matrimonio perfetto in Campania. Sorrento è tra le location più ricercate e suggestive per rendere il giorno più bello della vita di una coppia memorabile. Dall’alto della sua scogliera, la penisola Sorrentina regala scorci a dir poco emozionanti, ma è il connubio tra gastronomia, arte, storia e bellezza del territorio, a farla scegliere come destinazione per il proprio destination wedding.
Procida
Conosciuta anche come l’isola di Arturo, Procida è la cornice ideale per un matrimonio diverso da ogni altro. Piccola e pittoresca, è un set cinematografico a cielo aperto e offre tutti gli elementi per nozze da favola.
Palazzi medievali, chiese storiche, borghi marinari dove il tempo sembra essersi fermato e panorami incantevoli. Procida è un vero gioiello, capace di stupire i vostri invitati con la sua straordinaria autenticità.